Auto-verifica per il corretto inserimentodel proprio Patto per la lettura

Se dopo diversi giorni dall’inserimento il vostro Patto risulta ancora “in attesa di esame” probabilmente non sono state seguite le istruzioni per il corretto caricamento.

Vi chiediamo pertanto di verificare attentamente:
. che abbiate compilato la schermata in cui viene chiesto di inserire i diversi sottoscrittori scrivendoli all’interno delle caselle predisposte
. che all’interno del pdf del Patto non siano presenti le firme autografe dei sottoscrittori
. che all’interno del pdf del Patto non siano presenti dati sensibili come indirizzi o numeri di telefono dei legali rappresentanti degli enti sottoscrittori
. che il caricamento del pdf del Patto sia andato a buon fine
. che nel pdf siano inseriti solo i documenti richiesti (non per es. le schede di adesione al patto dei singoli sottoscrittori)
. che l’elenco dei sottoscrittori (parte integrante del Patto)
– sia redatto in modo chiaro
– sia timbrato e siglato da un legale rappresentante o da un funzionario responsabile del comune
– si trovi all’interno del pdf con il testo del Patto: non è possibile caricare più di un file ma soltanto uno
– sia privo di firme autografe dei sottoscrittori

Vi ricordiamo che il file pdf che caricherete sarà visibile pubblicamente e scaricabile da qualsiasi utente, rappresentando, in un certo senso, il vostro Comune (es. è opportuno impaginare il Patto nella carta intestata del Comune).

Tutte queste informazioni sono riportate anche all’interno del tutorial presente in homepage.

Per poter verificare e apportare le modifiche potete rientrare nella vostra area personale e procedere facilmente con i cambiamenti.

Per ulteriori chiarimenti si può inviare una mail a cittachelegge@beniculturali.it fornendo un numero di telefono a cui potervi richiamare.